Sempre alla ricerca della qualità e genuinità dei prodotti
INFO & CONTATTI
pianoarancia@gmail.com
+39 339 2280423 | 339 8125757
si.graphic @All Right Reserved 2020
Il giovanissimo aranceto di Piano Arancia, si trova nella caratteristica piana di Catania, nel territorio di Mineo e dista circa 10 km da Grammichele, nota come città dalla pianta esagonale. Il giardino ad oggi ospita la coltura del Moro, una specie della famiglia delle arance con polpa rossa.
La presenza imponente del vulcano Etna e le temperature della zona, conferiscono al frutto un colore molto profondo e lo rendono ideale per le spremute.
I nostri alberi sono trattati esclusivamente con scrupoloso impegno, senza utilizzare sostanze chimiche dannose per la natura e per l'uomo.
La Sicilia è per eccellenza il luogo in cui colori, profumi ed emozioni non mancano. L'arancione della buccia delle arance, incontra le foglie verdi della pianta, mentre il rosso rubino della polpa incanta e fa innamorare.
La caratteristica principale del Moro, è la colorazione intensa della polpa, conferita dalle condizioni climatiche ma sopratutto dalla presenza dominante del vulcano. Al proprio interno di solito il frutto si presenta privo di semi: questo rende davvero ottima la sua trasformazione in succo, dal sapore agrodolce ma delicato.
Questa pigmentazione rende il Moro una delle qualità principali e pregiate tra le arance a polpa rossa: essa indica infatti la presenza di antocianine – appartenenti alla famiglia dei flavonoidi – che svolgono azioni benefiche per il nostro organismo.
I dettagli che contano
Ogni albero seppur giovane, porta con se già la sua storia, che inizia oggi e durera per sempre. Il nostro rapporto con la natura è di tipo diretto, si scende in campo a contatto diretto con la pianta e in modo del tutto naturale, cossichè dal lasciar crescere l'arbusto in modo sicuro, nei suoi tempi, senza forzare il processo di produzione.